martedì 6 marzo 2012

Capelli corti.

Un dilemma che prima o poi affligge tutte le donne: taglio o non taglio?
In questo momento io stessa sono in piena crisi perchè, dopo aver fatto il caschetto asimmetrico, devo sorbirmi il maledetto taglio di ricrescita. Siccome non sopporto questa fase di mezzo in cui i capelli non hanno una forma definita, sto pensando seriamente di darci un taglio netto, come hanno fatto le mie amiche Giu e Vale. Il problema è che, come si dice a Roma, NON M'AREGGE.


In ogni caso, posterò qualche foto di tagli con capelli corti che mi piacciono per aiutare a prendere una decisione sia me che le altre che sono nella mia stessa situazione.


La prima che mi ha fatto scoprire che i capelli corti possono essere sexy è quella gran figona di Rihanna. In mezzo a popstar bionde platinate con lunghi capelli a boccoli, lei si distingueva con i capelli corti e scuri e dava una pista a tutte le altre. 




















Il problema di questo taglio è il ciuffo. Ok per Rihanna perchè ha parrucchieri che la seguono 24 ore su 24, ma su di me che non riesco neanche a phonarmi la frangia senza sembrare Mirko dei Bee Hive? Niente da fare, il ciuffo non perdona.


Poi ho visto il film Aeon Flux ed ho avuto un periodo di fissa per il taglio di capelli che Charlize Theron porta nel film.


Molto bello, molto originale, molto giovanile e anche molto sfilato. Per farlo bisogna avere pochi capelli e lisci come spaghetti. Io non li ho. Se mi facessi questo taglio mi verrebbero i cosiddetti capelli "a casco di banane". Argh.

Di nuovo Rihanna con il caschetto del video di Umbrella. Amo questo taglio e posso dire di averlo provato molto di recente e di esserne stata fiera, anche se ho dovuto vivere in simbiosi con la piastra.



E adesso arriviamo alla mia ultima fissa. Un taglio un pò datato che Sienna Miller ha sfoggiato nel film Factory Girl e per (poco) tempo dopo.


Amo il doppio colore dei capelli, amo la frangia e amo i ciuffetti laterali. Se avessi il coraggio andrei subito dalla parrucchiera a farmi questi capelli e a volte sono davvero convinta, ma poi vedo capelli come quelli di Jessica Chastain agli Oscar e mi dico: perchè tagliarli?
Quindi li lascio crescere, ma poi riguardo Sienna Miller e precipito di nuovo nel tunnel.

Ahimè.

Nessun commento:

Posta un commento